A portare il bambino è una madre surrogata. I genitori designati sono i genitori predeterminati che possono essere presenti alla nascita e diventano i genitori del bambino dopo la nascita.
Durante la gravidanza il bambino non è geneticamente legato alla madre surrogata - gli ovuli sono ottenuti dalla madre prevista o dal donatore di ovuli e lo sperma è ottenuto dal padre previsto o dal donatore. Si possono usare anche embrioni di donatori.
Se un embrione donatore non è disponibile, la fecondazione in vitro (IVF) è necessaria perché gli ovuli di una donna usati per creare embrioni sono impiantati nell'utero di un'altra donna. Con la FIVET, la fecondazione avviene dopo che l'ovulo e lo spermatozoo sono combinati in un laboratorio. Uno o più embrioni formati vengono poi trasferiti nell'utero della donna incinta.
Solo l'1% di tutte le procedure di tecnologia riproduttiva assistita includono la maternità surrogata. Il costo può essere una barriera importante che impedisce a molte persone di adottare questo metodo.
La maternità surrogata è adatta?
Il metodo MTH può essere un'opzione adatta se:
- Non hai un utero.
- Lei ha un problema con il suo utero.
- Non puoi rimanere incinta in modo sicuro.
- Altri metodi di inseminazione non hanno avuto successo.
- I problemi della maternità surrogata
Sia che facciate un accordo attraverso un'agenzia o che negoziate privatamente, usare il metodo MTH è un processo complicato sia legalmente che emotivamente. Se decidete di seguire questa strada, preparatevi a spendere molto tempo, denaro e pazienza.
Alcuni posti ora permettono contratti MTH, ma non sono sempre applicabili, a seconda di ciò che è legale. Alcuni luoghi richiedono che le coppie si sposino e altri non permettono di compensare il MTH.
La maggior parte dei luoghi non ha leggi specifiche sulla https://surrogacycmc.com/it/, quindi è importante lavorare con un avvocato locale che abbia esperienza nella riproduzione per conto terzi.